Rinascitaonlus

La cooperazione sociale
Cerca nel Blog
Il servizio civile
Pubblicato da Giuseppe F. in impressioni • 15/07/2009 14:49:28
Attraverso il progetto “IL Capo Sud della 180” La cooperativa Rinascita prevede l’impiego di 8 volontari presso le sue Sedi accreditate nel territorio dei comuni di Melito Porto Salvo e Montebello Jonico.
Mi piacerebbe che l'articolo di questo blog diventasse la voce di chi vorrebbe fare questa esperienza, esternando le proprie emozioni, le proprie aspettative e perchè no anche le eventuali paure nell'intraprendere questo viaggio nell'aiutare gli altri .......

5 commenti
mario
martedì pomeriggio conferenza stampa in sede per presentare il progetto ed a seguire a Bagaladi su invito di Fedederico, per lo stesso motivo.
17/07/2009 18.43.14
Katia
Buongiorno, complimenti per l'iniziativa.
Leggendo a larghe righe ho avuto il piacere di cogliere l' aspetto nobile dello scopo della vostra associazione.
E' rincuorante vedere che molte persone danno ancora valore alla vita e mettono l' aspetto umano in lista alle loro priorità.
Nel mio piccolo aggiungerò un granello di sabbia alla vostra iniziativa divulgando il più possibile il sito affinchè chi la pensa come noi si coalizzi per dimostrare a chi non ci crede che nella vita qualcosa di buono c' è se lo vogliamo.
Grazie perchè ci siete, Katia Schirripa.
25/07/2009 09.58.51
mario
oggi alle 14.00 è scaduto il termine di presentazione delle domande di ammissione. I giovani hanno risposto oltre il previsto.
A proposito, grazie Katia per le tue belle parole. Danno la forza per comtinuare l'impegno in un settore difficile come il nostro.
27/07/2009 14.57.44
francesca
Grazie Katia di vero cuore. Abbiamo bisogno di tanti granelli di sabbia come quello che tu hai fatto volare fino a noi e che idealmente ogni nostro collaboratore,utente e amico ti rilancia nella speranza che possa trasformarsi in una tempesta di diritti troppo spesso negati soprattutto a coloro che non hanno la forza di reclamarli. Ci piace pensare di riuscire nel nostro piccolo a modificare questa tendenza. Certo per scalfire questo sistema bisognerebbe aggregare persone sensibili come te rispetto al concetto più generale di rispetto dell'altro che ci spinge costantemente a promuovere nuove iniziative. I tuoi apprezzamenti come dice Mario sono di grosso aiuto a chi sta sul campo e sono l'incentivo migliore per noi tutti. Sono lieta di leggere che ci aiuterai a diffondere questo sito; il tuo aiuto e quello dei tuoi amici sarà per tutti noi un contributo prezioso.
28/07/2009 23.07.30
vittoria
ciao volendo fare quest esperienza ho presentat domanda e fatta la selezione..ora vorrei sapere quando e come si può avere l elenco dei selezionati.grazie
16/10/2009 11.48.48





www.rinascitaonlus.it